Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lidl, nuovo store a Palermo: sorgerà nell'area ex Salamone&Pullara 

PALERMO. La catena di supermercati Lidl aprirà un nuovo punto vendita a Palermo. Lo store sorgerà nell'area in disuso dell'ex negozio di ceramiche e materiali per l'edilizia Salamone&Pullara, in viale Regione Siciliana.

Il marchio della grande distribuzione continua, dunque, ad investire in città. E lo fa con un  investimento, che prevede anche l'assunzione di nuovo personale. Lidl a Palermo conta sei punti vendita che occupano ad oggi circa 160 dipendenti. In tutta la Sicilia i lavoratori impiegati sono oltre 900; mentre, su scala nazionale, per il colosso della grande distribuzione lavorano complessivamente oltre 12.500 persone.

Con l'apertura del nuovo punto vendita di Palermo salgono a sette gli store nel capoluogo, e arrivano a quota 44 quelli presenti nell’Isola, a 600, invece, i punti vendita totali presenti in Italia.

Il progetto sarà illustrato lunedì nel corso di una presentazione nell'aula Rostagno, a Palazzo delle Aquile. All'incontro saranno presenti l'amministratore delegato Servizi Centrali di Lidl Italia, Emilio Arduino e il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.

Il progetto di recupero dell'ex area di Salamone&Pullara rappresenta uno degli investimenti più significativi mai realizzati in Italia da Lidl per l’apertura di un punto vendita, che punta a coniugare interventi di green economy, riqualificazione e bonifica ambientale - nell'area infatti erano presenti circa 4.000 metri quadrati di amianto - ma anche di rigenerazione urbana.

Il nuovo negozio, che avrà una superficie di vendita di circa 1.400 metri quadrati, infatti, sarà realizzato con materiali ecocompatibili altamente coibentanti e sarà alimentato da energia derivata interamente da fonti rinnovabili.

Caricamento commenti

Commenta la notizia