Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Forti piogge a Palermo, crolla il tetto di una scuola: nessun ferito - Video

PALERMO. Per il maltempo e le forti piogge delle ultime ore a Palermo è crollato il solaio di una classe, in via Quarto dei Mille a Palermo. Sul posto i vigili del fuoco e sanitari del 118. Al momento del crollo c'erano alcuni studenti nell'immobile, ma nessuno è rimasto coinvolto. La scuola è stata evacuata.

Paura fra gli allievi e il personale dell'Euroform, che occupa i locali al primo piano della struttura. L’edificio che ospitava alcuni corsi di formazione, e il cui solaio ha ceduto, è stato sequestrato dai vigili del fuoco dopo i controlli hanno stabilito che la struttura ha problemi strutturali. Parte della strada di via Quarto dei Mille, a Palermo, è stata chiusa.  «Abbiamo sentito scricchiolii e siamo fuggiti - ha raccontato il personale di segreteria - Abbiamo avuto solo il tempo di fare uscire tutti e il solaio è crollato».  I titolari della scuola di formazione hanno detto agli agenti della Polizia municipale che da tempo avevano segnalato la condizione di pericolo. Quando pioveva l’acqua entrava dal tetto. La scuola è di proprietà dei Padri Bocconisti.

"Chiediamo un incontro urgente con il sindaco e il prefetto affinché i nostri alunni abbiano nell'immediato una nuova struttura per proseguire la normale attività scolastica". È l'appello lanciato dalla direzione dell'Euroform. "Decliniamo ogni responsabilità sui fatti - concludono - in quanto titolari di un regolare contratto di affitto in una struttura regolarmente agibile, così come dichiarano i documenti in nostro possesso". A crollare il tetto dell'ultimo piano, che ospita i locali di un altro ente, l'Ispe.

Caricamento commenti

Commenta la notizia