Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, 13 colpi in meno di un mese
Fermato il presunto rapinatore di hotel

PALERMO. E' stato fermato dalla polizia a Palermo il presunto rapinatore seriale di alberghi che da settimane era braccato dalle forze dell'ordine per avere messo a segno, secondo la polizia, 13 colpi in meno di un mese. Si chiama Vincenzo Rubino e ha 28 anni.

Il giovane, che intorno alle 20 aveva realizzato l'ennesima rapina nell'hotel "Mediterraneo" in pieno centro città, è stato bloccato ieri sera dagli agenti del commissariato Porta Nuova.

Per l'ultimo colpo il rapinatore è arrivato a bordo di uno scooter e armato di pistola a tamburo ha minacciato il portiere dell'hotel Mediterraneo e si è fatto consegnare 100. Poi è scappato verso il Villaggio S.Rosalia. Gli agenti, dopo un rocambolesco inseguimento, l'hanno bloccato in una stalla. L'arrestato è stato prima portato negli uffici della squadra mobile e questa mattina è stato condotto nel carcere dei Pagliarelli.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti Rubino avrebbe già messo a segno altre 12 rapine ad altrettanti alberghi cittadini.

Tra gli ultimi colpi ci sono quelli al Best Western Ai Cavalieri hotel di piazza Sant'Oliva, in cui il bottino è stato di 400 euro, e al Mercure Excelsior City di via Marchese Ugo, che gli ha fruttato 2.300 euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia