Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi a Palermo

Anche oggi “Le vie dei tesori”. Aperti 110 tra cui 11 luoghi dove si entrerà solo su prenotazione

PALERMO
A teatro
Alle 21 al teatro Agricantus di via Garzilli ultima replica dello spettacolo con Sergio Vespertino ed Ernesto Maria Ponte dal titolo “Rascatura”.

Da gustare
Continua Sherbeth, il festival internazionale del gelato. A Palermo sono arrivati maestri gelatieri da tutto il mondo. Il villaggio si estende da piazza Verdi fino alla Cattedrale.

Da sentire
Alle 22 all’ex Baglio Tasmira il Dorian organizza una serata tributo al compianto Pino Daniele. Sul palco ci sarà la band Schizzechea.

Alle 11 nell’ambito di Piano City presso lo spazio Arci Tavola Tonda si terrà un laboratorio di accordatura di pianoforte a cura di Aiarp, con la presenza di Daniele Bonafede e Girolamo Sangiorgi. A seguire tre concerti di musica classica con gli studenti del Conservatorio Bellini di Palermo.

Alle 22 al Palab di Palermo in piazzetta del Fondaco ci sarà il concerto de “Il trjo” con Tony Troja.

Appuntamenti
Per 5 weekend “Le vie dei tesori”. Aperti 110 tra cui 11 luoghi dove si entrerà solo su prenotazione (sul sito www.leviedeitesori.com).

Fino ad oggi c'è Ballarò d’autunno con un itinerario che va da piazzetta Monteleone attraverso via Calascibetta, accanto piazza Borsa fino al Cassaro Alto e a San Giovanni Decollato.

Da vedere
Aperta fino all'8 ottobre la mostra “Vivere la libertà a colori” la mostra pittorica di Pippo Falcone allestita negli spazi di Magneti Cowork, in via Emerico Amari 148. Rassegna aperta tutti i giorni, dalle 9 alle 18.

Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14.

Fino a domani aperta presso l’Oratorio dei Bianchi di piazzetta della Vittoria allo Spasimo la mostra “Serpotta ed il suo tempo”. Orari martedì- domenica 10-13.30 e 16.30- 20.

Alle 18 presso l’Archivio Storico Comunale di via Maqueda 157, Palermo, si inaugura la mostra fotografica “PRAGA/PALERMO – IMPRESSIONI. Fotografie di PAVEL KOPP e ANTONIO SAPORITO”. Aperta fino al 27 ottobre dalle 9 alle 13 e il lunedì e mercoledì anche nel pomeriggio. Sarà replicata a Praga, a gennaio, presso la sede dell’Istituto Italiano di Cultura.

Caricamento commenti

Commenta la notizia