Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Differenziata al contrario", il video del comico Piazza contro chi sporca Palermo

PALERMO. Il comico palermitano Stefano Piazza ha lanciato on line il nuovo video dal titolo “Differenziata al contrario” per far riflettere sul problema dello smaltimento dei rifiuti a Palermo.

“La nostra città è piena di immondizia in questo momento storico. Questo fatto colpisce perché l’amministrazione comunale ha mandato il saldo della Tari e cartelle esattoriali a chi non ha pagato negli scorsi anni - spiega Piazza - L’assessore Gentile ha dichiarato, intervistato a Tgs, di voler recuperare 50 milioni di euro a costo di fare prelievi nei conti bancari degli evasori. Oggi vediamo una città molto sporca rispetto ai mesi precedenti alla scadenza elettorale dello scorso 11 giugno”.

Qual è l’obiettivo del video?

“A noi comici basta far discutere la gente e magari far riflettere su alcune problematiche. Non vogliamo trarre giudizi”.

Ma non si rischia di far passare il cittadino palermitano per una persona poco civile?

“In realtà il messaggio è che poche mele marcie rischiano di far marcire tutti. Da un lato l’amministrazione comunale dovrebbe avere dei progetti più seri per attuare una raccolta differenziata e dall’altro lato i cittadini devono capire che se non si ricicla il mondo non potrà durare altri cento anni”.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia