Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sound art, a Palermo l'esibizione di Hatori Yumi e la sua White Suspension

PALERMO. Nell’itinerario contemporaneo de Le vie dei Tesori spazio anche alla sound art, con Hatori Yumi e la sua White Suspension, performance sonora tra elettronica e nuove tecnologie.

Alle 19 e alle 21 presso lo spazio N38E13, l’artista palermitano presenterà il suo ultimo progetto curato da Mike Watson.

In White Suspension, Hatori Yumi, (vero nome Fabio Lattuca), avvolgerà l’ambiente in un “rumore bianco” attraverso il coinvolgimento del pubblico in un’esperienza multisensoriale intensa; l’artista utilizzerà una combinazione di luce e suono per creare un'esperienza audiovisiva avvolgente volta a offrire una visione più ampia dello spazio in cui essa si svolge.

L'intensità creata dalla miscela di frammenti di suoni e di luce stroboscopica, mira sia a bloccare che a liberare, ma soprattutto a offrire un'esperienza unica che ogni spettatore vivrà individualmente e quindi in modo personale.

Curata da Mike Watson, saggista e critico con anni esperienza nella curatela di eventi di rilievo (è stato curatore anche per la 55° e 56° Biennale di Venezia), e prodotta in collaborazione con N38E13, la White Suspension di Palermo è la prima performance di un più ampio progetto che prevede una ricerca sul suono in tutta in Italia, e all’estero, ricreando l’esperienza in diversi territori e contesti.

A supporto del progetto è stato lanciato anche un crowfunding al quale sarà possibile partecipare con contributi di differenti importi e diverse ricompense ai donatori: da un giorno di workshop con Hatori Humi, a un video d’artista su supporto micro sd firmato e inviato ai donatori.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia