Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ancora un blitz contro i parcheggiatori abusivi a Palermo, multe per undicimila euro

PALERMO. Cinque parcheggiatori abusivi sono stati multati e allontanati dalle strade dove controllavano il posteggio di moto e auto a Palermo. Un palermitano di 52 anni, è stato sorpreso in viale Strasburgo dagli agenti che hanno elevato una sanzione di 1.000 euro e disposto, inoltre, un ordine di allontanamento immediato dai luoghi. Gli agenti del commissariato di Politeama hanno controllato una vasta zona del centro cittadino, in particolare Piazza Castelnuovo, Piazza Sant'Oliva, Via Nicolò Garzilli e via Pignatelli D’Aragona.

Nel corso dei servizi sono stati individuati 4 parcheggiatori abusivi. Per ciascuno di loro è stato emesso un ordine di allontanamento per 48 ore dal luogo occupato; a uno è stata comminata una sanzione amministrativa di mille euro mentre agli altri 3, poiché recidivi, la multa è stata più salata: 3 mila euro e la confisca del denaro in loro possesso.

Le posizioni dei parcheggiatori abusivi sanzionati sono adesso al vaglio della Questura per l’eventuale applicazione nei loro riguardi del cosiddetto «Daspo urbano», un provvedimento disposto dal Questore, che prevede un lungo divieto di reingresso nelle aree dalle quali si era stati estromessi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia