Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Travolto da un treno al passaggio a livello, muore a Santa Flavia: traffico ferroviario sospeso

PALERMO. Un uomo di 40 anni è morto travolto dal treno Roma-Palermo mentre attraversava i binari nei pressi del passaggio a livello di Santa Flavia. Secondo quanto accertato dagli agenti della polizia ferroviaria che indagano il passaggio a livello era regolarmente abbassato e c'erano i segnali attivati che stava passando il treno. Al momento non è esclusa nessuna ipotesi. Neppure quella del suicidio. Nello zainetto della vittima sono stati trovate degli psicofarmaci e la madre avrebbe raccontato che stava attraversando un periodo di depressione.

Il traffico ferroviario fra Altavilla e Bagheria è sospeso dalle 11,40. I vertici di Ferrovie dello Stato precisano: “Le barriere del passaggio al livello erano abbassate”.

Sul posto i carabinieri e il medico legale. I sanitari del 118 non hanno potuto far altro che constatare il decesso del giovane di cui non si conoscono ancora le generalità.  Trenitalia comunica che sono stati richiesti autobus sostitutivi per evitare ulteriori ritardi nella circolazione.

Il sindaco Salvatore Sanfilippo scrive su Facebook: "Lutto a Santa Flavia: le condoglianze dell'amministrazione comunale. Apprendiamo con sgomento, in questi minuti, della morte di un nostro concittadino, investito da un treno in transito. L'amministrazione comunale si stringe attorno ai familiari, esprimendogli la nostra vicinanza".

Caricamento commenti

Commenta la notizia