Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gare e processioni nel fine settimana, strade chiuse dal centro a Mondello

PALERMO. Sarà un fine settimana di passione per gli automobilisti. La polizia municipale ha predisposto il piano mobilità per oggi e domani con una serie di limitazioni al traffico in diverse zone della città.

MONDELLO. Cambia la viabilità di Mondello per la manifestazione di crossfit «The South Mayhem» nel piazzale antistante l'ex stabilimento balneare. Limitazione della circolazione veicolare e pedonale in un tratto di viale Regina Elena.

VIA LIBERTA' E CENTRO STORICO. Domani mattina tutto il centro sarà interessato, sin dalle prime ore del mattino, dalla chiusura al traffico di via Libertà per lo svolgimento della gara podistica «Memorial Salvo D’Acquisto» da via Libertà a piazza Castelnuovo, comprese le piazze Mordini e Francesco Crispi. Nel primo pomeriggio, invece, la chiusura del tratto di via Libertà sarà per la manifestazione internazionale auto d'epoca «Raid dell’Etna», nel tratto compreso tra via Siracusa (esclusa) alle piazze Ruggero Settimo/Castelnuovo. Sempre nella giornata di domenica, nel pomeriggio sono previste dalle 18 tre processioni religiose che partiranno rispettivamente da piazza sant’Anna per le vie del centro storico in onore di Maria santissima della Mercede e dalla parrocchia Santissimo Crocifisso a Pietratagliata e di Maria Santissima del Bell’Amore. Per la manifestazione Palermo Band Festival chiuse le piazze Caracciolo, Sant’Anna e Bologni.

SFERRACAVALLO. Anche la borgata marinara sarà interessata dalla chiusura di molte strade. Il quartiere sarà totalmente off limits alle auto in occasione dei festeggiamenti in onore dei santi Cosma e Damiano. I divieti di sosta scatteranno già alle 10 di domani mattina, mentre la maxi area pedonale sarà aperta dalle 15,30 e fino alla fine della manifestazione.

SAN FILIPPO NERI. Oggi limitazione temporanea della circolazione veicolare e pedonale per la processione religiosa di san Pio. Divieto di sosta con rimozione coatta dalle 17 alle 23 lungo l'itinerario: piazza Gino Zappa, via Luigi Einaudi, via Rocky Marciano, via Primo Camera e via Fausto Coppi.

ZISA. Limitazioni anche alla Zisa. Le strade interessante sono via Guglielmo il Buono nel tratto antistante il Castello della Zisa, dalle 22,30 alle 24 di domani. Nel tratto tra piazza del Sacro Cuore e via Michele Piazza, niente auto dalle 22,30 alle 24 per una manifestazione.

MONTEPELLEGRINO. Come previsto per ogni sabato di settembre, in occasione dei festeggiamenti per santa Rosalia, è prevista la chiusura di via Bonanno per raggiungere il santuario a Montepellegrino.

Caricamento commenti

Commenta la notizia