Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Delitto dell'Acquasanta, convalidato il fermo del vicino di casa

PALERMO. E’ stato convalidato il fermo di Giovanni Pizzuto il giovane di 28 anni che lunedì sera in vicolo Pipitone, a Palermo, ha colpito al cuore e ucciso Francesco Paolo Maronia. Questa mattina al termine dell’interrogatorio di garanzia il gip Nicola Aiello ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere per l’indagato.

Gli agenti della sezione omicidi della squadra mobile proseguono le indagini per cercare la pistola con la quale Maronia avrebbe minacciato Pizzuto e chiarire il movente.  «Mi sono difeso perché mi ha puntato la pistola contro e ha minacciato la mia famiglia», ha detto Pizzuto al giudice.

L’omicidio è avvenuto qualche minuto prima delle 20 in vicolo Pipitone all’Acquasanta. Pizzuto ha affrontato Maronia, posteggiatore abusivo, con un lungo coltello da cucina e l’ha assassinato. Secondo quanto hanno stabilito gli uomini della Squadra Mobile l’aggressore è risalito in casa, si è cambiato gli abiti ed è rimasto lì senza nemmeno provare a scappare. Alla vista degli agenti ha confessato immediatamente il delitto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia