Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tennis Città di Palermo, vincono Pigato e Grinvalds

La wild card milanese Lisa Pigato è la vincitrice della terza edizione del Torneo Internazionale Itf Città di Palermo che si è concluso quest'oggi sui campi del Ct Palermo.

La giovanissima tennista lombarda ha fatto suo il confronto con la ligure Costanza Traversi per 64 67 61. La Pigato è stata molto brava a non disunirsi dopo aver sciupato una palla match nel secondo set.

L'atleta lombarda conferma il suo stato di grazia dopo la doppietta agli italiani under 14.
E’ il lettone Robert Grinvalds il vincitore nel tabellone maschile. La testa di serie numero 3 del tabellone ha sconfitto il siciliano Pietro Marino 76 64.
Per il tennista catanese resta tuttavia la soddisfazione di aver centrato la finale dopo essere partito dalle qualificazioni.

Alla cerimonia di premiazione hanno preso parte il presidente del Ct Palermo Manlio Morgana, il deputato allo sport Marco Valentino, il direttore del torneo Alessandro Chimirri, l’assessore allo sport del comune di Palermo Giuseppe Mattina, il presidente della Fit Sicilia Gabriele Palpacelli e il presidente del comitato provinciale Francesco Carollo.

La terza edizione del Torneo Itf Città di Palermo è stata resa possibile grazie al contributo economico del Comune di Palermo e degli sponsor privati Riolo, Fontalba e Tecnica Sport.

Giudice arbitro della manifestazione è stato Riccardo De Biase.

Caricamento commenti

Commenta la notizia