Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Moda, musica, cultura e... cibo: Cefalù in festa, parte il Sicily Food Festival

CEFALU', Duecentomila visitatori attesi. Duecento aziende del food e del beverage a esporre e a invadere positivamente le strade di Cefalù.

Tre giorni di manifestazione che uniranno cibo e cultura. Sono numeri che pesano quelli che accompagnano il Sicily Food Festival, da oggi e fino a lunedì, da mattina a notte fonda, a Cefalù, in provincia di Palermo.

La cittadina medievale sarà sezionata in aree tematiche dedicate al cibo e al made in Sicily in tutti i suoi aspetti: moda, musica, arte, artigianato, antichi mestieri, cultura, tradizioni e naturalmente il buon bere.

Un evento dal sapore internazionale e che vedrà protagonista totale Cefalù, con i suoi paesaggi incantevoli, i suoi vicoli e il suo mare, che vedranno dividersi in: wine street, beer street, food street, sweet street e il nuovo fish street. Un percorso tra odori, sapori e colori, dove si sommano i confronti tra bartender, i cooking show con gli chef stellati, esibizioni di artisti di strada, concerti e appuntamenti tematici. Tra questi spiccano: il “Tramonto in bollicine” e il “Sigaro sotto le stelle”. Nei prossimi giorni
sarà fornito il programma completo.

Sicily food festival è ideato dall’associazione KeFood, con il patrocinio del Comune di Cefalù.

L’ingresso è gratuito.

Sono ancora aperte le selezioni e le possibilità di spazio per gli espositori che vogliono partecipare all’evento.

I tre giorni di eventi si caratterizzeranno per la presenza di artisti di strada lungo vari punti della città. Tra questi: il trio manouche, Alex Russo, Banda alle ciance, Alessandro Virgilio.

Gli appuntamenti più attesi sono naturalmente quelli con i big della musica made in Sicilia. Così stasera alle 22 sul palco del Lungomare saliranno i Matrimia, con tutto il loro sound trascinante mix zingaro, balcanico, arabo, ebraico con influenze della chanson francaise, del jazz maouche e della musica mediterranea.

Domani doppio appuntamento: al tramonto sulla spiaggia on l’ex concorrente di The Voice Alessandra Salerno con la sua immancabile autoharp, seguita dai Baciamolemani con il loro buffo genere calypso-surf. Giorno 11 settembre si chiude artisticamente con gli Swingrowers e i loro suoni internazionali.

«Gli artisti sono stati scelti – dice il direttore artistisco Mario Barnaba – per dare uno spessore a una manifestazione prettamente culinaria. È tutta roba adatta al Festival e allo stesso tempo alla location».

Caricamento commenti

Commenta la notizia