Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vaccini, da lunedì il camper itinerante dell'Asp a Palermo e provincia

PALERMO. Vaccinazioni, informazioni all'utenza e prenotazioni dal prossimo lunedì in provincia di Palermo con l'ambulatorio vaccinale itinerante dell'Asp. L'iniziativa è stata realizzata dall'Azienda sanitaria provinciale e dal Comune.

Sono otto le tappe previste in città: una per ciascuna circoscrizione. Il via nell'area parcheggio della scuola Orestano di via San Ciro (II circoscrizione). Dalle 9.30 alle 16.30 dieci operatori dell'Asp lavoreranno a bordo di un camper e all'interno di quattro gazebo.

I medici del dipartimento di prevenzione effettueranno le dieci vaccinazioni obbligatorie (anti-poliomelitica; anti-difterica; anti-tetanica; anti-epatite B; anti-pertosse; anti Haemophilusinfluenzae tipo B; anti-morbillo; anti-rosolia; anti-parotite; anti-varicella) e le quattro raccomandate (anti-pneumococcica; anti-meningococcica in forma monovalente o tetravalente ACWY; anti-rotavirus; anti-HPV). Il camper delle vaccinazioni assicurerà lo stesso servizio anche in quattro centri della provincia il 14 settembre a Casteldaccia, il 26 a Roccapalumba, a ottobre a Vicari e Monreale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia