Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Non riesce a pagare la rata del prestito e finge di essere stata rapinata: denunciata

PALERMO. Finge di essere stata rapinata della sua pensione e denuncia ai carabinieri un’aggressione. Una palermitana di 69 anni avrebbe inventato tutto per rinviare pagamento di una rata della finanziaria a cui non riusciva più a far fronte. Ora la donna dovrà rispondere di simulazione di reato.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri, lo scorso 6 luglio la donna si è presentata in caserma agitata e spaventata, raccontando ai militari una rapina: “Erano in due, sicuramente mi hanno seguita perché appena ho ritirato i soldi della mia pensione mi hanno bloccata e si sono presi tutto”.

I militari hanno così avviato le indagini. Sono state perciò acquisite le immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti in zona dove la donna ha raccontato di essere stata rapinata. Ma ben presto hanno notano che non c’erano riscontri. I dubbi degli inquirenti hanno una conferma nell’analisi dei movimenti bancari del conto della donna. Quel giorno, infatti, non risulta nessun prelievo bancario da parte sua.

Caricamento commenti

Commenta la notizia