AGRICOLTURA

Valentina Dara Guccione eletta presidente di Coldiretti Palermo

presidente Coldiretti Palermo, Valentina Dara Guccione, Palermo, Economia
Valentina Dara Guccione

PALERMO. Valentina Dara Guccione è  stata eletta all’unanimità presidente della Coldiretti di Palermo dall’assemblea che si è riunita stamani. La neo presidente, laureata in filosofia, ha 44 anni ed è imprenditrice agricola dal 2003. Ha un’azienda cerealicola con produzione di grano Maiorca e  Perciasacchi. Produce anche olio extravergine d’oliva e cece. Negli anni ha allargato l’attività dedicandosi anche al comparto agrituristico con particolare attenzione alla didattica e all’agricoltura sociale.

Oggi  si si vince solo con la professionalità e con la voglia di imparare. Si cresce e si identificano obiettivi possibili per offrire un’agricoltura che fa sistema con tutti gli altri settori dell’Isola – ha sottolineato Valentina Dara Guccione -. Nel suo saluto e nel suo ringraziamento non sono mancati riferimenti alla situazione difficile che gli agricoltori vivono soprattutto riguardo la dotazione infrastrutturale delle aree interne.

L’assemblea ha eletto anche il  consiglio della Federazione provinciale che ora è composto da Grazia Invidiata, Giuseppe Mancuso, Carlo Amodeo, Giuseppe Scalisi e Giuseppe Ingraffia.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X