Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Schianto in moto tra Capaci e Palermo, 2 giovani morti in autostrada: in Sicilia 5 vittime in due giorni

PALERMO. Incidente mortale questa notte sull’autostrada Palermo Mazara del Vallo. A perdere la vita Emmanuele Giordano e Roberta Pellegrino, 26 anni lui e 25 lei, a bordo di una moto, una Yamaha R1, prima dell'ingresso nella galleria dopo Capaci in direzione del capoluogo. Le vittime sono entrambe palermitane.

Secondo una prima ricostruzione della polizia stradale i due sono morti sul colpo. Si tratterebbe di un incidente autonomo, nel quale non sembrano coinvolti altri mezzi. Alla guida c'era il ragazzo che avrebbe perso il controllo del mezzo, ma le cause sono ancora in via d’accertamento. Sul posto è intervenuto il medico legale per una prima ispezione cadaverica.

Il traffico sulla A29 ha subito dei forti rallentamenti in direzione di Palermo. Auto e mezzi pesanti sono stati dirottati  sulla SS.113 al bivio per Capaci. Dopo le 9,30 però l'autostrada è stata riaperta.

Negli ultimi due giorni sono cinque le vittime della strada in Sicilia. Oggi è deceduta nel reparto di Rianimazione del Civico, Pierina Chiofalo, 40 anni, morta tre giorni dopo essere stata investita a Bagheria, mentre faceva jogging. Le sue condizioni erano apparse subito gravissime. Ad essere fatali le lesioni interne e un grave trauma cranico.

Ieri, all’ospedale Cannizzaro di Catania è morto un giovane di 23 anni, Andrea Gravina che la sera prima era rimasto ferito in un incidente stradale a Vittoria. Il giovane, che aveva riportato un gravissimo trauma cranico, era stato trasportato in ospedale con l’elisoccorso ed era stato sottoposto ad un intervento chirurgico nel Trauma Center.

Lunedì invece a perdere la vita è stata Giulia «Ciccia» De Maria, diciottenne di Caltagirone, deceduta dopo il terribile impatto di una Peugeot 206 contro un albero in via Cristoforo Colombo, la circonvallazione di Levante alla periferia della «piccola patria della ceramica».

Caricamento commenti

Commenta la notizia