Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Emergenza casa a Palermo, arrivano i fondi

PALERMO. Sai che novità, mormoreranno stamane i più spiritosi negli uffici comunali pensando all’«ideona» del Viminale a emergenza sgomberi romana ancora calda, questi sette milioni pronti (per davvero, il fondo è individuato) in città per ristrutturazioni di mattone confiscato.

Il governo dice sì e finanzia un bel pezzo di emergenza abitativa del Comune. Eppure le novità ci sono, eccome; la notizia è carnosa e capace di far sperare decine di famiglie senzacasa, a guardare i numeri.

Quarantacinque gli appartamenti per i quali Palazzo delle Aquile aveva sollecitato e ha ottenuto il sostegno, suddivisi in venti complessi edilizi, alcuni tolti nella loro interezza e in via definitiva a cosche e prestanome. Andranno a «incrementare il patrimonio di edilizia residenziale pubblica» del Comune. Case popolari 2.0, insomma, in complessi talora anche prestigiosi quanto a topografia e struttura. Diciamo sette milioni sebbene la nota del ministero delle Infrastrutture fornisca la minuta dettagliata.

Caricamento commenti

Commenta la notizia