TUTTE LE DATE

Inedita Palermo vista dall'alto, visite ai tetti del monastero di Santa Caterina

PALERMO. Palermo dall'alto come non l'avete vista mai. Dai tetti lo sguardo spazia su tutto il centro storico con le sue cupole giungendo fino al mare e, oltre la Porta nuova, si spinge fino a Monreale. Proseguendo nel lavoro di recupero e di valorizzazione del Monastero di clausura di Santa Caterina condotto con la Soprintendenza dall'Ufficio Beni culturali della Curia, dal prossimo 2 settembre saranno accessibili al pubblico i tetti del complesso monastico in piazza Bellini.

Sabato 2 si potrà entrare dalle 10 alle 24 con ultimo ingresso alle 23.15; domenica 3 e lunedì 4 settembre, festa di S. Rosalia, dalle 9 alle 19 con l'ultimo giro alle 18.15.

Le visite proseguiranno per tutti i fine settimana di settembre sempre dalle 9 alle 19 con ultimo ingresso alle 18. 15. Si potrà salire a gruppi di 30 persone.

Il week end del 22, 23 e 24 settembre sarà possibile acquistare i dolci de "I segreti del Chiostro", marchio che ha recuperato e propone oggi alla vendita le antiche ricette delle monache di Santa Caterina.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X