Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Buona la prima del Palermo, Tedino: «Vittoria meritata, ci dà entusiasmo»

PALERMO. Soddisfatto sì, emozionato no. L'esordio in Serie B di Bruno Tedino si chiude con una vittoria, quella che al Palermo manca dal 1979 alla prima giornata del torneo cadetto, ma che contro lo Spezia è arrivata senza particolare fatica.

Un gol per tempo e una prestazione positiva, a confermare lo status di favorita dei rosanero: «Abbiamo avuto ritmi importanti per mezzora in entrambi i tempi, nonostante il caldo - ammette il tecnico al termine della gara -. Vincere all'esordio dà entusiasmo, noi abbiamo vinto meritatamente».

Il pensiero va al campionato da affrontare e non alle sensazioni personali, perché lo stato d'animo di Tedino è quello di un allenatore in missione, non di un sentimentale immerso nei pensieri della prima uscita in Serie B: «L'emozione nel trainare questo carro importante è un orgoglio, mi dà soddisfazione e non c'è spazio per i sentimenti. In questo momento siamo contenti per la società e per quei tifosi che ci hanno dato credito. Speriamo di trovarne tanti altri in più e di instaurare un rapporto di stima reciproca».

Caricamento commenti

Commenta la notizia