Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Forza Italia Giovani, Leto: "Regionali? Il centrodestra ritrovi l'unità"

Teresa Leto

PALERMO. Centrodestra ancora diviso sul candidato per le Regionali e nel dibattito interviene anche Forza Italia Giovani attraverso una nota della coordinatrice di Palermo Teresa Leto.
“Constato con rammarico quanto la vis polemica di taluni personaggi politici isolani sia superiore alla capacità di dialogo, senza fare i conti col fatto che le polemiche, in questo caso, uccidono il dialogo. L’interesse dei giovani di Forza Italia per il nome del futuro candidato presidente non riguarda il possesso né del “pizzo” nè della “cattedra universitaria”, bensì la capacità di aggregare una coalizione, la più vasta possibile, che possa portare il centrodestra alla vittoria. Per questo entrare a gamba tesa nelle trattative in corso, con dichiarazioni che nulla hanno di costruttivo, ma che al contrario tendono a demolire il difficile lavoro di chi è preposto a svolgerlo, appare come un atto di irresponsabilità grave. Ancor più letale se certe fughe in avanti sono incarnate da uomini di Forza Italia".

E ancora: "Il centrodestra necessita di ritrovare se stesso attorno a temi condivisi di coesione sociale. Lo spauracchio della sconfitta non può essere l’alibi per scelte forzate. Bisogna lavorare per un’unità sostanziale su programmi concreti attorno a tematiche che diano certezze e serenità agli elettori, alla Sicilia, ai siciliani. Per questo rivolgiamo a tutti gli operatori politici di Forza Italia un appello al silenzio. Questa è l’ora della responsabilità. Ribadiamo la nostra totale fiducia nei confronti del coordinatore regionale Miccichè che saprà fare propri gli interessi di Forza Italia prima e del centro destra poi. Qualunque sarà la scelta del partito, i giovani di Forza Italia la sosterranno con forza e determinazione".

Caricamento commenti

Commenta la notizia