ABUSIVISMO

"Blocco delle demolizioni a Bagheria": esposto dei Verdi

PALERMO. I Verdi hanno presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Termini Imerese, al Prefetto di Palermo e al Presidente della Regione Sicilia denunciando il regolamento approvato dal Comune di Bagheria, che blocca le procedure di demolizione degli immobili abusivi anche nelle zone di inedificabilità assoluta.

"L'azione dei Verdi - spiega il coordinatore nazionale dei Verdi Angelo Bonelli - vuole denunciare e smascherare il partito trasversale dell'abusivismo edilizio. Per questo motivo siamo intervenuti bloccando la legge voluta da De Luca in Campania, regione guidata dal centrosinistra, e abbiamo denunciato situazioni simili in realtà guidate dal centrodestra".

Giovedì prossimo, alle 11, a Palermo presso la Sala Rostagno del Palazzo delle Aquile Bonelli terrà una conferenza stampa per illustrare i contenuti dell'esposto. "Questa volta - conclude - siamo costretti a denunciare la sanatoria targata Movimento 5 Stelle nel Comune di Bagheria, presa a modello dal candidato presidente della Sicilia, Cancelleri e da Di Maio, che difende i cosiddetti abusi di necessità. Quello che presenteremo è un esposto dettagliato e che evidenzierà situazioni e punti di vista anche clamorosi".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X