Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Pizza buona ma il servizio svolto da uomini di colore non mi piace", recensione razzista al ristorante

PALERMO.  «Si mangia bene, sono gentili ed efficienti. La pizza è buona ma il servizio ai tavoli, svolto da uomini di colore, non mi piace». La recensione choc ad un ristorante del centro non è arrivato per il conto troppo salato o per una pietanza sgradita, ma perché a servire ai tavoli c'erano uomini di colore.

Quando il titolare Mauro Pomo ha letto la recensione lasciata su Google da una cliente non poteva credere ai propri occhi. Il commento scritto sulla pagina Google di «Sikulo Bistrot Gastronomico» ha lasciato senza parole il gestore della struttura, che il giorno dopo Ferragosto ha voluto scrivere un messaggio sulla pagina Facebook del ristorante prendendo le distanze da una recensione razzista che offendeva la stessa struttura.

«Nel 2017 ancora vedi queste cose - si legge -. Noi prendiamo le distanze da certi commenti e da certe persone. Siamo vicini ai nostri ragazzi che ogni giorno lavorano con impegno e sorridono a tutti senza distinzioni». Il locale di piazza Diodoro Siculo tra i 27 dipendenti, ha anche giovani ragazzi extracomunitari provenienti soprattutto da Ghana e Bangladesh.

Un commento che i gestori della struttura hanno giudicato gravemente offensivo tanto da chiederne l'immediata rimozione direttamente al noto motore di ricerca. «Abbiamo chiesto a Google di oscurare la recensione - spiegano i gestori ai tanti clienti che chiedono come segnalare la recensione -. Non si tratta di TripAdvisor ma proprio di Google e questo fa ancora più rabbia perché pensavamo che filtrassero le recensioni più che gli altri portali, e invece, non è così. Purtroppo è sempre più facile imbattersi in pagine apertamente razziste o che incitano alla violenza».

Caricamento commenti

Commenta la notizia