NUOVI ROGHI

Incendio e paura a Capo Zafferano, le fiamme sfiorano le villette

di

PALERMO. Un altro incendio rischia di mandare in fumo la vegetazione di Capo Zafferano, nei pressi di Santa Flavia. Intorno alle 15 di oggi pomeriggio, per cause da accertare si è innescato un focolaio che in pochi minuti si è allargato a macchia d'olio.

Paura tra i residenti, soprattutto stagionali, trattandosi di zona prettamente balneare, per il propagarsi delle fiamme che hanno lambito le numerose villette della zona. Sul posto sono a lavoro i vigili del fuoco che, grazie anche all'aiuto di un canadair, stanno tentando di domare l'incendio. Ad avere la peggio una villetta situata a monte di Capo Zafferano, che ha subito dei danni sulla facciata esterna.  Le strade sono state chiuse per motivi di sicurezza. Sul posto anche la polizia.

Sganciati oltre 16.000 mila litri d’acqua sul Monte Catalfano, la catena montuosa che sovrasta il comune di Bagheria. Un elicottero HH-212 del soccorso aereo dell’Aeronautica militare è intervenuto nel pomeriggio per concorrere alle operazioni di spegnimento di un vasto incendio sviluppatosi sulla catena montuosa.

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X