CALCIO

Il Palermo scalda i motori in vista del campionato: 8 gol al Mazara

di
palermo calcio, Palermo, Qui Palermo
Nestorovski

PALERMO. Esperimenti ma anche conferme positive in vista dell’esordio in campionato che sarà la prossima settimana contro lo Spezia al Barbera. Termina 8-0 il test amichevole tra il Palermo e il Mazara che si è giocata a Boccadifalco. A segno per i rosanero Nestorovski, autore di quattro reti, Coronado, Trajkovski e La Gumina autore di una doppietta. Match all’insegna degli esperimenti tattici per Tedino, una formazione inedita e ricca di novità rispetto al match della scorsa settimana contro il Cagliari.

Questo lo schieramento iniziale di Tedino:

Posavec; Szyminski, Struna, Bellusci; Morganella, Jajalo, Chochev, Aleesami; Coronado; La Gumina, Nestorovski (cap.).

In grande spolvero Nestorovski, mattatore dell’incontro con un poker di gol. Insolita la partita di Nino La Gumina, che a inizio ripresa lascia spazio a Lo Faso per poi rientrare al posto di Nestorovski. L’attaccante palermitano sfrutta al meglio l’occasione per firmare la propria doppietta nei minuti finali.

Tedino, al termine del match, ha elogiato i singoli come Nestorovski: “È un giocatore che ci sta dando tanto sotto l’aspetto morale oltre alle sue grandi qualità. Voglio complimentarmi con lui per come è riuscito a trascinare la squadra in questi giorni”. Prima gara al centro della difesa anche per il nuovo acquisto Szyminski: “Mi piace molto, anche tecnicamente parlando. Gli è bastato qualche giorno di allenamento per capire che l’1-2 va seguito e questo mi riempie d’orgoglio. Sono contento di lui così come degli altri due ragazzi polacchi. Davidowcz? È un giocatore che più fare sia il mediano che il centrale difensivo, e un giocatore di struttura e grandi qualità tecniche. Sia lui che Szyminski hanno un’idea di gioco che rispecchia molto la mia e questo mi piace molto”.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X