IMMOBILI

Storiche ville di Bagheria in vendita, si cercano acquirenti per due gioielli del '700

di
agenzia immobiliare, Engel & Völkers, ville storiche in vendita, Palermo, Economia
Gli interni di Villa Ramacca a Bagheria

PALERMO.  In quasi tre secoli di vita hanno assistito all’ascesa e al declino di una nobiltà fatta di sfarzi e di sventure. Adesso per due dei nove gioielli settecenteschi di Bagheria è arrivato il momento di passare ancora una volta di mano.

Tra gli edifici proposti in vendita da una delle tante agenzie immobiliari che operano sul territorio - con tanto di annuncio sul catalogo accanto ad appartamenti e “normalissime” case in città - ci sono infatti villa Ramacca a Bagheria e villa Sant’Isidoro De Cordova ad Aspra.

I due immobili sono sul mercato dallo scorso giugno e sono seguiti dall’immobiliare Engel & Völkers Cefalù Palermo, un marchio con sedi in tutto il mondo, che ha fissato il prezzo d’acquisto per la modica cifra - si fa per dire - di 11 e 8 milioni.

Ma, è giusto precisarlo, non stiamo parlando di due immobili come tanti, bensì di due pezzi di storia con tanto di scalinate trionfali e ampi terrazzi, enormi giardini con viali alberati, statue e ampie fontane, sfarzose sale da pranzo con volte affrescate, pavimenti con pregiate maioliche e lussuosi lampadari e arazzi e tappeti.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X