Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Da compositori storici ad autori contemporanei, 7 concerti a Castelbuono

PALERMO. Dal 24 al 27 agosto Castelbuono ospiterà una rassegna di musica colta. Castelbuono classica, giunta alla terza edizione, proporrà sette concerti con repertori che spaziano dai grandi compositori della storia agli autori contemporanei, in particolare siciliani.

Il pianoforte sarà l’interprete principale nella duplice versione di solista e di strumento inserito in organici da camera che vanno dal trio a ensemble di oltre trenta elementi.

Quattro i concerti serali in piazza Castello. Si esibiranno il virtuoso pianista ucraino Alexander Romanovsky; l’Ensemble Ubertini; Cold War con la collaborazione della pianista Gilda Buttà; l’ensemble del pianista e compositore palermitano Giacomo Cuticchio. Sul palco anche il Trio Arté, formazione palermitana tra le più interessanti del panorama nazionale.

Castelbuono Classica unirà la musica e altre arti con il progetto «Chiamata alle arti": dal 20 agosto al 17 settembre, Putia Art Gallery ospiterà la mostra di Alessandro Di Giugno, dal titolo «Magenta», in cui l’artista della fotografia denuncia il devastante spettacolo degli incendi estivi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia