COMUNE DI PALERMO

Sala delle Lapidi: l'ora delle scelte, Totò Orlando il favorito

di
consiglio comunale palermo, sala delle lapidi, Totò Orlando, Palermo, Politica
Sala delle Lapidi

PALERMO. Ed eccoci al giorno delle scelte. Sala delle Lapidi oggi pomeriggio sarà la scenario dell’ingresso dei nuovi quaranta consiglieri comunali, del giuramento del sindaco e dell’elezione del presidente e del vicepresidente. operazioni che saranno guidate dal consigliere più votato: il grillino Ugo Forello.

Si prevede un’altra giornata infuocata. E la speranza è - con l’affollamento previsto - che il sistema di condizionamento dell’aria regga. Anche per raffreddare i bollori e le fibrillazioni che hanno caratterizzato sia la maggioranza che l’opposizione in questi ultimi giorni. Il barometro politico, alla vigilia, dava segnale di bonaccia. Non perché ci sia qualcuno che formalmente abbia fatto un passo indietro. Ma, paradossalmente, nessuna nuova notizia (in certe occasioni) equivale a una buona notizia.

Il sindaco arriverà a Palazzo delle Aquile con la sua proposta di continuità: confermare alla presidenza Totò Orlando. L’ipotesi, che fino a qualche giorno fa sembrava complicata da percorrere, oggi appare un obiettivo più facile da raggiungere. Addirittura già alla prima votazione.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook