Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Consiglio comunale, Totò Orlando rieletto presidente - Diretta streaming

PALERMO. Totò Orlando confermato alla presidenza del Consiglio comunale di Palermo. Una conferma scontata, soprattutto dopo che anche i consiglieri di Sinistra Comune, con l'ex assessore Giusto Catania in testa, avevano deciso di aderire alla proposta arrivata da Leoluca Orlando.

"Ho apprezzato il senso della proposta di Sinistra Comune di candidare Barbara Evola alla presidenza del Consiglio comunale - ha detto il sindaco - ed ho oggi apprezzato la scelta di quel gruppo di aderire alla proposta avanzata dalla maggioranza dei consiglieri di maggioranza, votando Totò Orlando".

Il sindaco oggi ha incontrato i consiglieri comunali di Sinistra Comune: "E' un importante segnale di sintonia e unità di intenti, che conferma l'impegno collettivo per gli obiettivi ambiziosi che ci siamo dati e per l'importante collaborazione con il Consiglio comunale e con le forze politiche che hanno sostenuto la mia candidatura".

"Con l'insediamento del Consiglio comunale di Palermo è stata formalizzata la costituzione del gruppo consiliare del Partito Democratico, al quale hanno aderito i consiglieri Dario Chinnici, Rosario Arcoleo, Giovanni Lo Cascio e Carlo di Pisa. Eletto capogruppo Dario Chinnici". Lo dice in una nota il responsabile regionale dell'organizzazione del Pd e componente della commissione provinciale del partito, Antonio Rubino.

Caricamento commenti

Commenta la notizia