Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coppa Italia, rigidi controlli per Palermo-Virtus Francavilla: stadio blindato

PALERMO. Rigidi controlli per la partita di Coppa Italia Palermo-Virtus Francavilla. La questura di Palermo, in una nota, invita i tifosi che vogliono assistere alla gara a raggiungere lo stadio Renzo Barbera in netto anticipo per consentire i controlli accurati ai tornelli alla luce delle recenti norme emanate in materia di sicurezza delle pubbliche manifestazioni.

La questura ha pianificato servizi che richiedono massima collaborazione da parte di tutti. L'apertura dei cancelli verrà anticipata alle 18.30. Ai varchi di pre-filtraggio, si dovranno esibire il tagliando d'ingresso allo stadio e il documento di identità. Se i dati non coincidono non si potrà entrare allo stadio.

Gli agenti di polizia e le forze dell'ordine eseguiranno controlli anche con l'ausilio di metal detector. Durante la manifestazione è vietata la vendita di bevande alcoliche e in contenitori di vetro o alluminio che non potranno essere introdotti all'interno dello stadio. Saranno previsti controlli rigorosi per i Daspo, già dall'inizio dell'anno il questore ha emesso 158 provvedimenti.

Controlli anche per scongiurare che i tifosi possano portare dentro lo stadio fumogeni, petardi e di qualunque altro oggetto non autorizzato. Per consentire l'apertura anticipata dell'impianto sportivo, il traffico verrà chiuso alle 18. L'incontro è previsto per le 20.30.

Caricamento commenti

Commenta la notizia