Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Anziano morto nell’incendio di via Boito a Palermo, la causa un corto circuito

PALERMO. Un corto circuito partito probabilmente da una presa elettrica ha causato l'incendio divampato giovedì pomeriggio in uno stabile di via Boito che ha causato la morte di un pensionato, Umberto Salvo di Pietragarzilli di 82 anni. Il cadavere dell’uomo sfigurato dalle fiamme è stato riconosciuto dai familiari ed i pompieri hanno in parte ricostruito la dinamica del tragico rogo.

Quando il fuoco si è propagato nell'appartamento, l'anziano si è rifugiato impaurito nella camera da letto dove ha perso i sensi a causa del fumo e poi è stato raggiunto dalle fiamme che nel giro di pochi minuti hanno devastato i locali.

Dentro c’era diverso materiale infiammabile, il rogo è divampato violentissimo ed ha prodotto una denso fumo nero, che ha reso irrespirabile l’aria. La vittima è rimasta intrappolata nella stanza e nel frattempo il fuoco avanzava. L’età avanzata, le difficoltà di movimento e le fiamme che bruciavano tutto, non gli hanno dato scampo.Si è salvato invece l’altro pensionato che viveva con lui di 79 anni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia