Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Biglietti falsi all'Amat, Orlando: se ci sarà un processo saremo parte civile

Leoluca Orlando

PALERMO. "E’ nostro compito, mio e del consiglio di amministrazione che presiedo, porre in essere forme di verifica e controllo della corretta attività dell'azienda, così come di possibili comportamenti che possono danneggiarne l'operatività".  Lo afferma il presidente dell’Amat Antonio Gristina alla luce delle notizie pubblicate oggi in esclusiva dal Giornale di Sicilia sull’indagine della Guardia di finanza su un giro di contraffazione di biglietti per viaggiare sugli autobus.

"Ovviamente - aggiunge Gristina - è anche nostro compito e dovere denunciare all’autorità giudiziaria ciò che riteniamo anomalo nello svolgimento a seguito di tali verifiche. Lo facciamo per tutelare l’azienda e la collettività".

"E’ prassi consolidata - dice il presidente dell'Amat - al primo segnale di anomalia, dall’azienda scattano le denunce. E’ una maniera di reagire a situazioni o fatti che destano perplessità, causa di danni economici per l’Amat. Spetta poi all’autorità giudiziaria stabilire se le nostre segnalazioni meritano di essere approfondite. Al momento, attendiamo con fiducia lo sviluppo delle indagini, fermo restando, come sempre, la nostra completa collaborazione con le forze dell’ordine a cui vanno i nostri ringraziamenti".

Dello stesso tenore l'intervento del sindaco, Leoluca Orlando: "Il consiglio di amministrazione dell'Amat - dice - ha sempre operato, in raccordo e comunicazione con il Comune, per garantire la più totale legalità interna e per tutelare l'azienda da fatti e comportamenti anomali. I vertici dell'azienda e l'amministrazione hanno fornito all'autorità giudiziaria elementi di valutazione e informazioni per quanto di propria competenza, nella consapevolezza che ogni danno economico apportato all'azienda è un danno per i lavoratori della stessa, per i servizi che fornisce e per tutta la collettività. E' ovvio che il Comune e l'azienda si costituiranno parte civile in qualsiasi eventuale procedimento dovesse scaturire da questo come da altre attività di indagine nate dalla lodevole vigilanza che il CdA opera sul corretto andamento dell'Amat".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia