2017/2018

Università di Palermo, da domani via alle immatricolazioni

PALERMO. Da domani, martedì 1 agosto, è possibile effettuare l'immatricolazione ai corsi di laurea dell’Università degli Studi di Palermo per l'Anno Accademico 2017/2018.

“UniPa presenta un’offerta formativa di eccellenza - commenta il rettore Fabrizio Micari - che per il prossimo anno accademico prevede l’apertura di nuovi corsi sempre più innovativi, attenti alle esigenze del territorio e alle opportunità del mondo del lavoro. Posso affermare con orgoglio - continua Micari - che la qualità della didattica rende i nostri studenti sempre più preparati. Proprio per potere soddisfare nel migliore modo possibile le esigenze di chi studia UniPa punta molto sui servizi digitali, in particolare modo con l’adesione al Sistema SPID e a PagoPA per consentire che le immatricolazioni, il pagamento delle tasse universitarie e le pratiche studenti possano essere gestite completamente online. Importanti investimenti, che permetteranno la realizzazione di nuove aule e di aree destinate agli studenti, sono stati fatti per migliorare la qualità degli spazi per la didattica e lo studio. In linea con la legge nazionale l’Ateneo ha formulato il nuovo piano per la contribuzione studentesca, semplificando la struttura di tassazione e prevedendo varie agevolazioni per gli studenti meritevoli e per le fasce meno abbienti. Scegliere UniPa - conclude il Rettore - significa scegliere una grande Università con una storia prestigiosa, fatta di illustri docenti e studenti, una ricca offerta formativa e una profonda attenzione per i suoi studenti”.

L’elenco completo delle scadenze amministrative (pagamento tasse, trasferimenti, piano di studi) dell’A.A. 2017/2018 e tutte le informazioni su iscrizioni e immatricolazioni sono consultabili sul portale dell'Ateneo (www.unipa.it), nella sezione "Futuri studenti".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X