Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maturità, a Palermo festa doppia per due gemelli: 100 e lode per entrambi

PALERMO. Due gemelli da cento e lode si sono diplomati al liceo scientifico Einstein di via Vivaldi. Un risultato da record per i palermitani Giorgio e Marco Bursio che stanno già preparando le valige. Lasceranno il capoluogo di regione per continuare gli studi universitari.

Marco si è diplomato con la votazione di cento e lode con una tesina sulla figura dello specchio «da oggetto magico a riflesso dell’animo umano». Giorgio invece ha stupito i docenti che gli hanno dato cento con un percorso pluridisciplinare in lingua inglese sul concetto di vita «come un faro tra i momenti di luce e di ombra». «Io mi aspettavo di raggiungere il cento visto che sono arrivato agli orali con una votazione di settanta – commenta Marco- ma di certo non mi aspettavo la lode».

Stessa cosa per Giorgio che è rimasto colpito della votazione raggiunta. Per i gemelli intelligenti quanto belli però non è prevista una vacanza premio. È proprio questo il momento in cui devono rimboccarsi le maniche per costruirsi un solido futuro anche se questo significherà separarsi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia