Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Un'altra notte di fuoco, incendi a Monreale e San Martino

PALERMO. Una notte di fuoco per la provincia di Palermo. Vasti roghi si sono registrati a Monreale e San Martino delle Scale.

Villette minacciate dalle fiamme nella zona fra Baida e San Martino delle Scale. L'incendio ha suscitato paura anche tra i residenti di Boccadifalco, quartiere sottostante l'area bruciata.

Un altro grosso incendio è invece divampato a Piano Geli, a Monreale.

Un'altra lunga notte di lavoro per le squadre dei vigili del fuoco, protezione civile e forestale.

Gli incendi non danno tregua alla Sicilia. In queste ultime 24 ore la situazione a situazione più grave si registra  proprio in provincia di Palermo. Ieri pomeriggio,  a Carini il fuoco ha divorato alcuni ettari di vegetazione nella zona di Grotta di Bosco e via Gran Paradiso. Le fiamme hanno lambito le abitazioni prossime alla Statale 113 in direzione Partinico.

Giornata di incendi ieri anche a Montelepre, in contrada Calcerame, e sulle Madonie: a Castellana Sicula e Polizzi Generosa; a Termini Imerese, in contrada Brucato. Alcune zone delle alte Madonie sono rimaste per diverse ore isolate, senza telefono né connessione Internet,  a causa di un traliccio della linea telefonica divorato dalle fiamme nei pressi dello svincolo autostradale di Tremonzelli.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia