Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cannabis depotenziata, multati 2 negozi di Palermo: "Pubblicità alle droghe e niente autorizzazioni"

PALERMO. Multe e sequestri a Palermo in due negozi che vendono cannabis depotenziata. Ad eseguire i controlli e le sanzioni sono stati gli agenti della polizia presso la procura del Tribunale per i minorenni.

Sono stati multati il negozio Cannabis Amsterdam Store in piazza Cutò vicino via Maqueda e il Grow Shop in via Nicolo Turrisi. Nel primo caso al gestore è stata elevata una multa da 8.627 euro per  aver fatto «una forma indiretta di pubblicità della sostanza stupefacente» attraverso i simboli esposti dentro e fuori il locale e per avere venduto birra a una ragazzina di 14 anni: era il 30 giugno, mentre l'8 luglio nel corso di un secondo controllo il gestore è stato sorpreso a vendere birra oltre la mezzanotte.

Nel secondo esercizio commerciale, il Grow Shop, sono stati trovati esposti cioccolata alla cannabis, birra alla cannabis e lattine di energy drink alla cannabis, senza che il titolare fosse autorizzato alla vendita, avendo un'autorizzazione per la vendita di semi e piante e articoli per fumatori. E' scattata la multa di 5.164 euro e sequestrate 59 lattine di energy drink alla cannabis, 19 tavolette di cioccolata alla cannabis, 14 lecca lecca alla cannabis con etichetta senza la traduzione in italiano.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia