Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Beach volley, scattano i tricolori a Mondello: l’evento su Rgs

PALERMO. Tutto pronto nell’area della spiaggia dello stabilimento balneare di Mondello per accogliere quasi un centinaio di atleti in gara da oggi nella terza tappa del campionato italiano di beach volley a coppie. Dalle tribunette fronte mare dopo la rimozione della cancellata, al palco per gli eventi di contorno, agli stand commerciali, alla tribuna vip sulla terrazza dell’Antico stabilimento. Chiuso alle auto un tratto del lungomare.

Si inizierà stamane attorno alle 11,30 per le prime partite del tabellone di qualificazione con 16 coppie maschili e 13 femminili. A tarda sera la selezione delle coppie ammesse ai due tabelloni principali che scatteranno domani alle 9. La conclusione del torneo che mette in palio 15 mila euro, domenica pomeriggio con le finali per il primo e per il terzo posto.

L’evento di Mondello (prima volta per un campionato tricolore) sarà seguito via radio dall’emittente Rgs e in tv dal canale Fox (204 Sky), sia sabato che domenica. Ad organizzare l’appuntamento palermitano tre enti in collaborazione: la Sbs, l’Italo Belga e Visiva. Campi di gara principali due attigui nella spiaggia dello stabilimento. I secondari, nel vicino tratto di spiaggia di Hello Beach anch’esso attrezzato ma con pochi posti in tribuna. Numerose le coppie che ieri hanno preso confidenza con i campi di gara.

Oggi gli ultimi arrivi dei giocatori che entreranno in scena domani nei tabelloni principali. E tra questi l’unica coppia palermitana, BelloneLa Rosa, nel tabellone maschile grazie ad una wild card. Quanto ai principali protagonisti di questa terza tappa tricolore, da registrare nel tabellone maschile i vincitori della tappa di Cervia, Andrea Abbiati e Tiziano Andreatta, e i finalisti delle prime due tappe di Vieste e Cervia, Matteo Cecchini e Davide Dal Molin, oltre alla coppia campione d’Italia del 2012, Ficosecco-Casadei. Invece in campo femminile la coppia favorita sarà quella formata da Silvia Leonardi e Michela Lantignotti, seguite da Gili-Costantini e Bonifazi-Allegretti, queste ultime semifinaliste nella tappa di Cervia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia