Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Single di tutta Italia alla riscossa, a Palermo il festival dedicato ai cuori solitari: gli eventi

PALERMO. Single di tutta Italia alla riscossa. Palermo è pronta ad accogliere un vero e proprio esercito di cuori solitari per cinque giorni all'insegna di aperitivi in riva al mare, balli in pista, workshop ma anche passeggiate culturali.

Un vero e proprio evento, chiamato Faust Fest (da San Faustino, protettore dei single che si festeggia il 15 febbraio), un ritrovo internazionale aperto a uomini e donne dai 18 ai 54 anni.

Requisito fondamentale: non essere sposati, o in qualche modo impegnati con qualcuno. Un'occasione per divertirsi, svagarsi, magari trovare l'anima gemella, o semplicemente per fare qualcosa di diverso durante la propria vacanza in città.

Attesi da tutta la Sicilia, e non solo, 1300 single. "La maggior parte di chi si è registrato finora ne ha tra i 35 e i 44", dice l’organizzatore Mattia Schimmenti.

Ad aprire il festival l'evento di questa sera alle 20.30 presso lo Yachting Club Arenella, al porticciolo. Il festival dunque avrà inizio fra musica e drink. Ogni evento previsto dal festival ha un costo che oscilla da un minimo di 15 ad un massimo di 22 euro.

Ma cosa fa chi si iscrive ad ogni evento. Schimmenti spiega che sarà attaccato un numero al colletto di ogni partecipante, ognuno dunque avrà la possibilità di indirizzare a chi vuole dei messaggi personalizzati. Divisi per fasce di età, si cercherà di creare dei gruppi omogenei per far conoscere uomini e donne.

Ecco che domani, sempre allo Yachting Club, toccherà allo “Speed date”: "Ci si siede l’uno di fronte all’altra - spiega Schimmenti - e si cerca di conoscersi più in fretta possibile. Quando scade il tempo, le coppie cambiano". Venerdì alle 18, gli iscritti visiteranno la cupola della chiesa del Santissimo Salvatore, in corso Vittorio Emanuele.

Sabato poi tour per le strade di Palermo, in compagnia della cantante Sara Cappello. E poi, workshop dal titolo “Donne e uomini: istruzioni per l’uso”, domani alle 18 allo spazio culturale Cantunera di piazza Monte Santa Rosalia.

Sabato alle 20.30 si balla al Casale San Lorenzo, in via Stazione San Lorenzo 17. "Nessuno potrà rifiutare il primo invito a ballare", precisa l'organizzatore. Infine, domenica sera alle 19.30 al lido “L’ombelico del mondo” dell’Addaura, sul lungomare Cristoforo Colombo, beach party per tutte le età.

Caricamento commenti

Commenta la notizia