Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Un pezzo di wurstel gli rimane in gola, bimbo di 3 anni rischia di soffocare: è in rianimazione

PALERMO. Paura a Mondello nel pomeriggio. Un bambino di tre anni è stato urgentemente trasportato in ospedale ed è ora ricoverato in rianimazione dopo aver rischiato di soffocare a causa di un pezzo di wurstel che gli era rimasto in gola. Una cosa banale, il più delle volte, ma che ha rischiato di trasformarsi in tragedia.

La madre, che ha avuto un malore,  si sarebbe subito accorta che qualcosa non andava: il bambino era cianotico, non respirava. Un primo intervento è stato compiuto dai vigili del fuoco, che hanno una postazione nelle vicinanze delle cabine, accanto al lido "L'ombelico del mondo", dopo sono arrivati gli uomini del 118, che hanno trasportato il piccolo al pronto soccorso pediatrico dell’ospedale Cervello.

Il pezzo di wurstel che era rimasto incastrato in gola è stato tolto dai sanitari, ma il bimbo è arrivato in condizioni critiche. Adesso si trova sotto osservazione per ulteriore accertamenti: è in prognosi riservata ma in respiro spontaneo. Il bambino è stato, in serata, trasportato all'ospedale dei Bambini, dove è ora ricoverato in rianimazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia