Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Brancaccio il quinto trofeo "Forum Palermo" vinto da Cosimo Salute

PALERMO. Domenica scorsa, in via Filippo Pecoraino, nella zona industriale “Brancaccio” di Palermo si è disputata la manifestazione ciclistica, denominata "V° trofeo Forum Palermo", organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica, “FIAMMA”.

La competizione sportiva, con inizio alle 9  ha visto la partecipazione circa 80 atleti provenienti da tutta l’isola, su di un circuito di 3,5 km chiuso al traffico, su due batterie di gara per un totale di 70 km circa percorsi.

Vincitore assoluto in volata, l’atleta Cosimo Salute della A.S.D. Fiamma specialista delle volate, a cui è stato conferito il Trofeo Forum Palermo dalla madrina della manifestazione la dott.ssa Nicoletta Porrino Center Marketing Specialist del Centro Commerciale Forum, al secondo posto Salvatore Coccellato della A.S.D. Coccellato Team ed al terzo, Domenico Cangemi della G.S. Dogana. Alla competizione hanno partecipato i debuttanti- veterani- gentlemen-SGA-SGB-donne; i cadetti-junior-senenior.

Tutto il circuito gara è stato assicurato dai volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Palermo, che hanno garantito la sicurezza di tutti i corridori che si sono affrontati sotto una pioggia battente. Il gruppo compatto sin dai primi giri era rimasto a studiarsi, sino a giungere al sesto quando quattro atleti si sono allontanati in una timida fuga. Sono stati diversi i tentativi del gruppo di avvicinare i quattro apripista che di giro in giro conquistavano secondi preziosi. Nella fuga risultata poi vincente si sono involati Raffaele Scarantino, Cosimo Salute entrambi dell’A.S.D. Fiamma, Salvatore Coccellato e Domenico Cangemi .
La pioggia copiosa ed incessante ha fatto la differenza, tra i corridori che sanno pedalare in condizioni estreme, tanto da sembrare di planare sull’acqua. Gli stessi atleti non immaginavano affatto che in una calda giornata estiva potesse mutare così velocemente.

La dott.ssa Nicoletta Porrino, dopo la premiazione dei vincenti ha manifestato “siamo lieti di essere giunti alla 5^ Edizione del Trofeo Forum Palermo, ma il nostro obbiettivo è proiettato al futuro, ironicamente l’augurio è di giungere alla 10^ edizione. Quest’ultimo successo che ha visto la partecipazione di nume rosi atleti provenienti da tutta l’Isola ci rende particolarmente orgogliosi per ciò che siamo riusciti a fare. Forum Palermo e l’A.S.D. Fiamma lavorano in simbiosi è proprio oggi i Fiamma hanno riconquistato il Trofeo Forum, proprio come il primo anno quando abbiamo iniziato questa bella avventura. L’augurio di poterci ripetere e rincontrare mi impegnerò insieme ai Fiamma a pianificare e rinnovare l’appuntamento alla “6^ Edizione del Trofeo Forum Palermo - 2018”.
L’A.S.D. Fiamma ha conquistato anche il primo posto assoluto di società e di categoria.
Nella seconda batteria, al primo posto si è piazzato Domenico Salerno della A.S.D. Hykkara Bike, seguito al 2° da Antonino Ferrante della A.S.D. Mediafinsport ed al 3°posto Nicola Piraino della A.S.D. Hykkara Bike.

Caricamento commenti

Commenta la notizia