Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Lumia Summer Fest fa il pieno, i prossimi appuntamenti - Foto

PALERMO. La Lumia Summer Fest fa il pieno. Migliaia le persone che si sono riversate nella strada chiusa alle automobili e trasformata in un grande palcoscenico a cielo aperto dove la musica è stata la grande protagonista.

La manifestazione, che ha preso il via il 12 luglio e continuerà fino al 23, è alla sua terza edizione ed è totalmente autofinanziata dai commercianti della zona e dagli sponsor, con il patrocinio del Comune di Palermo. Tante le proposte che stanno animando la strada fulcro della movida e dello shopping a pochi passi da via Libertà. Sono 27 le attività commerciali, tra via La Lumia e le strade limitrofe, coinvolte nell’iniziativa.

Dopo il successo di Mario Venuti, che ha presentato il suo ultimo album “Motore di Vita”, in cima alla classifica Airplay Radio Indipendenti Earone per oltre dieci settimane, e  dell’acclamatissimo musicista israeliano Sagi Rei, conosciuto e ballato in tutto il mondo con il suo repertorio di cover dei classici della musica dance anni ’90 riproposti in chiave acustica, ecco gli altri appuntamenti della manifestazione che si concluderà domenica.

Questa sera i Three Under Cover e Alex Trio intratterranno il pubblico con le loro note dance; domani, invece, ancora musica con Due T e Correri e Furceri.

Mercoledì sarà la volta dei Tre Terzi, formazione nata nel 2009 a Palermo dall’amicizia di Claudio Terzo e Ferdinando Moncada alle chitarre e Nicola Liuzzo alla batteria. Proporranno il loro repertorio che spazia dal Rhythm and Blues al rock anni ’70, con influenze fusion e ampio spazio all’improvvisazione. Giovedì 20, poi, sul palcoscenico gli Ottoni Animati, il gruppo nato nel 2008 da un’idea di Alessandro Mancuso e Alberto Anguzza e la complicità del maestro della cucina made in Sicily Peppe Giuffrè, con le loro composizioni originali, molte delle quali contenute nel primo cd “La Marcia del Sud”. Non solo musica. La serata prevede anche Super Jump, un’attività di fitness all’ultima moda che prevede dei salti “bruciagrassi” su un trampolino elastico.

Venerdì 21 sarà la volta della band palermitana A noi ci piace Vintage, gruppo musicale fondato da Vincenzo Ferrera e Dario Sulis con Tommaso Chirco al basso, Tiziana Venturella (voce), Diego Spitaleri alla tastiera e Simone Ferrara alla chitarra. Il loro repertorio spazia dal trash alla canzone d’autore e tutti i brani vengono arrangiati in chiave ironica ed esilarante con ritmi diversi che confluiscono nella stessa canzone.

Il 22 e il 23 ancora musica con brani inediti suonati da vari autori.

Ingresso gratuito a partire dalle ore 20.

Via Isidoro La Lumia continuerà ad essere chiusa alle automobili dal lunedì al giovedì dalle 18 all’una di notte. ; dal venerdì alla domenica, invece, dalle 18 alle 2.

Caricamento commenti

Commenta la notizia