Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Raffica di multe a Palermo: ritirate 21 patenti per guida in stato di ebbrezza

PALERMO. Sono state ritirate a 21 conducenti di auto e moto le patenti per guida in stato di ebbrezza questo weekend a Palermo. Tra i sanzionati anche tre donne tra 18 e  50 anni.

Nel fine settimana i carabinieri del nucleo radiomobile e della compagnia di Palermo San Lorenzo hanno intensificato i controlli per il contrasto alle stragi del sabato sera nei pressi dei locali della movida palermitana, con l’utilizzo di etilometri.

I 21 conducenti sono sati trovati con un tasso alcolico superiore a 0.8 grammi/litro, per questo è scattata una denuncia penale. Sono 6 in totale, quelli con un tasso di alcol nel sangue compreso tra 0.5 e 0.8, che se la sono cavatacon il ritiro della patente ed una sanzione amministrativa.

Sono 29 tra auto e motocicli sono stati sottoposti a fermo amministrativo. Quattro persone sono state soprese alla guida sprovviste di patente. Mentre a venti centauri è stata contestata la guida senza casco.
Infine i carabinieri hanno fermato un’autovettura sprovvista di revisione, mentre cinque automobilisti circolavano nonostante i propri veicoli fossero sprovvisti di assicurazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia