Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dolce&Gabbana a Palazzo Gangi, oggi ultimo giorno a Palermo: Quattro Canti chiusi alle auto

PALERMO. Piazza Croce dei Vespri ieri si è trasformata nel set di un paesino siciliano d'altri tempi. Mentre in realtà ha fatto da passerella all'alta moda. E' nella splendida cornice di Palazzo Gangi, il palazzo del "Gattopardo", che Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno presentato le loro collezioni di alta gioielleria donna. E' partita dunque con la prima sfilata "Alte Artigianalità,  il chiacchieratissimo evento targato D&G a Palermo. Ecco nel video alcune immagini.

Oggi si cambia set due volte: Palazzo Mazzarino dove alle 11.30 ci sarà la presentazione della gioielleria Uomo; mentre a partire dalle 19 in piazza Pretoria inizierà l'attesissima sfilata-donna "Alta moda".

Monreale invece sarà lo splendido scenario per gli appuntamenti di domani: le modelle indosseranno abiti di alta sartoria guardando il Duomo. Anche qui seguirà rigorosamente cena di gala al Chiostro dei Benedettini con festa al Belvedere e sullo sfondo le luci della città. Anche a Trabia si svolgeranno alcuni degli appuntamenti previsti per domenica 9 luglio.

ULTIMO GIORNO DI SFILATE A PALERMO

Tra gossip e polemiche per le chiusure al traffico, oggi comunque sarà l'ultimo giorno di sfilate a Palermo. Dunque, divieti di sosta e strade chiuse anche oggi. Vediamo quali.

In particolare i divieti di sosta riguarderanno le strade nei pressi di piazza Pretoria e quelle nei pressi di Palazzo Mazzarino. I Quattro Canti resteranno chiusi al transito fino a sabato.

Auto interdette in corso Vittorio Emanuele fra via Roma e i Quattro Canti, e anche in via Maqueda. È stata infatti sospesa l’ordinanza che consente il transito alle auto nel tratto fra il Massimo e i Quattro Canti nella fascia oraria fra le 7 e le 10. Tutto tornerà alla normalità da sabato.

Da oggi, a partire dalle 6 e sino alle 8 di domani, scatteranno altre limitazioni per smontare le passerelle. In particolare sarà vietato il posteggio in piazza Borgese, via Patania, via Trabia e via Ugo Antonio Amico (in quest’ultima strada il divieto di sosta sarà prolungato sino a mezzogiorno di sabato).

Per tutto il giorno dalle 7 a mezzanotte sarà pure vietato posteggiare in via dell’Università, Salita Raffadali, via D’Alessi e vicolo Panormita. Piazza Bellini rimarrà chiusa sino alle 16 di martedì 11 luglio. Previsto l’accesso alle auto degli sposi dirette alla chiesa della Martorana.

In via Calderai la sosta sarà vietata sino alle 16 dell’11 luglio. Proseguiranno invece sino alle 21.30 del 10 luglio i divieti di sosta davanti agli alberghi dove sono alloggiati gli ospiti che partecipano alle sfilate: piazza Borsa, via Wagner, piazza Marina, via Principe di Granatelli, via Marchese Ugo, via Turrisi Colonna, via La Lumia e piazza Lucrezia Brunaccini. Davanti a Villa Igiea invece, il divieto di sosta si protrarrà sino alle 16 del 12 luglio. E interessa via Papa Sergio, via e Salita Belmonte.

Immagini di Marcella Chirchio

Caricamento commenti

Commenta la notizia