Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cade da una impalcatura, grave un operaio a Palermo - Video

PALERMO. Un operaio di 63 anni T.A. è caduto da un impalcatura in via Brigata Verona a Palermo. Ha sbattuto la testa è ha un trauma cranico.

La prognosi è riservata. L'incidente in un edificio di fronte l’istituto tecnico. L'operaio è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato a Villa Sofia dove è stato ricoverato al Trauma Center. Indaga la polizia.

"L'ennesimo incidente sul lavoro avvenuto oggi rilancia l'allarme sicurezza nei cantieri, che noi da tempo solleviamo. Non è possibile che a distanza di una settimana dalla morte di un operaio a Isola delle Femmine, si verifichi un altro fatto così grave. Servono interventi seri non chiacchiere". Lo dichiarano Ignazio Baudo (Feneal Uil), Paolo D'Anca (Filca Cisl) e Francesco Piastra (Fillea Cgil)), che aggiungono: "Non è una coincidenza che il lavoratore deceduto la settimana scorsa e quello che è rimasto oggi vittima di questo grave incidente, abbiano più di 60 anni. Questo è la conferma di quanto da tempo noi sindacati ribadiamo, ovvero che l'edile deve andare in pensione prima, dato che svolge un lavoro particolarmente usurante".

immagini di Marcella Chirchio

Caricamento commenti

Commenta la notizia