Cade da una impalcatura, grave un operaio a Palermo - Video

PALERMO. Un operaio di 63 anni T.A. è caduto da un impalcatura in via Brigata Verona a Palermo. Ha sbattuto la testa è ha un trauma cranico.

La prognosi è riservata. L'incidente in un edificio di fronte l’istituto tecnico. L'operaio è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato a Villa Sofia dove è stato ricoverato al Trauma Center. Indaga la polizia.

"L'ennesimo incidente sul lavoro avvenuto oggi rilancia l'allarme sicurezza nei cantieri, che noi da tempo solleviamo. Non è possibile che a distanza di una settimana dalla morte di un operaio a Isola delle Femmine, si verifichi un altro fatto così grave. Servono interventi seri non chiacchiere". Lo dichiarano Ignazio Baudo (Feneal Uil), Paolo D'Anca (Filca Cisl) e Francesco Piastra (Fillea Cgil)), che aggiungono: "Non è una coincidenza che il lavoratore deceduto la settimana scorsa e quello che è rimasto oggi vittima di questo grave incidente, abbiano più di 60 anni. Questo è la conferma di quanto da tempo noi sindacati ribadiamo, ovvero che l'edile deve andare in pensione prima, dato che svolge un lavoro particolarmente usurante".

immagini di Marcella Chirchio

© Riproduzione riservata

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook