Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La palermitana Abbagnato pazza del suo Federico: "Lo risposerei altre dieci volte"

PALERMO. Non può essere più innamorata la palermitana Eleonora Abbagnato del suo Federico Balzaretti: "Lo risposerei altre 10 dieci volte", dice senza mezzi termini al settimanale Vanity Fair.

Ricorda anche quando si sono incontrati: "Io ero immersa nel mio lavoro, ricordo, e vedevo quest’uomo così serio nel suo, e insieme così raro e attento a queste due bambine…".

Balzaretti infatti quando ha conosciuto la ballerina, era già padre di due bambine, Lucrezia e Ginevra. Dalla sua relazione con la Abbagnato sono poi nati Julia che oggi ha 5 anni e Gabriel che di anni ne ha 2.

Ma oltre a Federico, la passione della Abbagnato è anche la danza: "Ho iniziato quando avevo 4 anni. Sono salita sulle punte a 8 anni, solitamente si riesce a 12. A 11 ero già a Montecarlo".

A 14 anni è stata ammessa alla prestigiosa scuola dell’Opéra di Parigi, a 22 ne è diventata première danseuse, mentre a 34 étoile. A 38, infine, ne è diventata la più giovane direttrice. "Oltre al talento, non esiste passione senza rigore e disciplina. Essere preparati salva da ogni finzione".

Di anni oggi ne ha 39, e a 42 dovrà dire addio a questo mondo: "Lasciare le scene sarà un arrivederci. Se quello che hai deciso di fare nella vita è quello per cui sei nato, non lo molli fino alla morte, e c’è sempre un dopo. Nel mio caso saranno direzioni, cattedre, accademia".

Figlia di un ex dirigente del Palermo, Eleonora ha quindi sposato Balzaretti, che oggi è un ex calciatore: "Papà – da fan del calcio e dei calciatori – è affezionato a Federico anche per questo, e mi ha abituata alle domeniche allo stadio in tempi non sospetti".

Oggi la ballerina confessa che se non avesse fatto la ballerina, sarebbe rimasta in Sicilia "a vendere abbigliamento come mia madre".

Caricamento commenti

Commenta la notizia