La palermitana Abbagnato pazza del suo Federico: "Lo risposerei altre dieci volte"

PALERMO. Non può essere più innamorata la palermitana Eleonora Abbagnato del suo Federico Balzaretti: "Lo risposerei altre 10 dieci volte", dice senza mezzi termini al settimanale Vanity Fair.

Ricorda anche quando si sono incontrati: "Io ero immersa nel mio lavoro, ricordo, e vedevo quest’uomo così serio nel suo, e insieme così raro e attento a queste due bambine…".

Balzaretti infatti quando ha conosciuto la ballerina, era già padre di due bambine, Lucrezia e Ginevra. Dalla sua relazione con la Abbagnato sono poi nati Julia che oggi ha 5 anni e Gabriel che di anni ne ha 2.

Ma oltre a Federico, la passione della Abbagnato è anche la danza: "Ho iniziato quando avevo 4 anni. Sono salita sulle punte a 8 anni, solitamente si riesce a 12. A 11 ero già a Montecarlo".

A 14 anni è stata ammessa alla prestigiosa scuola dell’Opéra di Parigi, a 22 ne è diventata première danseuse, mentre a 34 étoile. A 38, infine, ne è diventata la più giovane direttrice. "Oltre al talento, non esiste passione senza rigore e disciplina. Essere preparati salva da ogni finzione".

Di anni oggi ne ha 39, e a 42 dovrà dire addio a questo mondo: "Lasciare le scene sarà un arrivederci. Se quello che hai deciso di fare nella vita è quello per cui sei nato, non lo molli fino alla morte, e c’è sempre un dopo. Nel mio caso saranno direzioni, cattedre, accademia".

Figlia di un ex dirigente del Palermo, Eleonora ha quindi sposato Balzaretti, che oggi è un ex calciatore: "Papà – da fan del calcio e dei calciatori – è affezionato a Federico anche per questo, e mi ha abituata alle domeniche allo stadio in tempi non sospetti".

Oggi la ballerina confessa che se non avesse fatto la ballerina, sarebbe rimasta in Sicilia "a vendere abbigliamento come mia madre".

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X