Inaugurata la nuova area duty free all'aeroporto di Palermo - Video

PALERMO. L’aeroporto di Palermo, dopo la hall arrivi, inaugura una nuova area duty free: uno spazio commerciale di 850 metri quadrati dove i passeggeri possono anche acquistare i prodotti dell’agroalimentare siciliano. Al taglio del nastro hanno preso parte i sindaci di Palermo e di Cinisi Leoluca Orlando e Giangiacomo Palazzolo, il presidente di Confindustria Palermo Alessandro Albanese, il presidente e l’ad della Gesap, Fabio Giambrone e Giuseppe Mistretta.

«Dal 2014 c'è stato un incremento di passeggeri: da 4,2 a 6 milioni. C'è stata - ha detto Giambrone - una crescita del 10% di presenze nazionali e del 17% di internazionali. E’ un aeroporto che continua a chiudere i bilanci in attivo e dove nei prossimi quattro anni saranno impegnati 90 milioni di euro per ulteriori interventi infrastrutturali».

A ottobre partiranno i lavori di adeguamento delle piste, mantenendo l’operatività dello scalo. «Si tratta di un impegno - ha aggiunto Giambrone - che avevamo preso con l’Enac, la cifra destinata a queste opera è di 20 milioni di euro e i lavori si concluderanno in 50 giorni».

«Orlando ha rivolto un apprezzamento agli amministratori e agli operatori della Gesap, che «sta dando un contributo importante, coprendo una lacuna, e contribuisce a una narrazione positiva del territorio siciliano che non possiamo affidare, come meritevolmente fanno già, solo agli operatori del vino o ai privati», ha spiegato a proposito della nuova area commerciale.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X