Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sorpresi a rubare rame a Ficarazzi: arrestati 2 ragazzi, uno è minorenne

PALERMO. Due ragazzi sono stati sorpresi a rubare la copertura in rame di una palestra comunale in via Mattarella a Ficarazzi. I carabinieri hanno arrestato Carmelo Coppola, di 22 anni, e un minorenne con l’accusa di furto aggravato in concorso e resistenza a pubblico ufficiale. A lanciare l’allarme verso alcuni residenti che avevano notato strani movimenti sul tetto della palestra comunale.

I militari si sono resi conto che due persone erano sul tetto, ma appena si sono accorti della presenza dei carabinieri sono scappati  lanciandosi a terra.  Coppola ha tentato di divincolarsi ma  è stato fermato su una grondaia.

Il minore, invece, si è  lanciato anch’egli dal tetto, ma è stato ritrovato in casa sua. Anche il ragazzino per non essere arrestato ha tentato di fuggire  e ha aizzato il suo cane contro i carabinieri. Sia il ragazzino che  il cane dono stati bloccati.
Per Coppola è stato disposto l’obbligo di dimora nel Comune di residenza, il minorenne, in attesa dell’udienza di convalida è stato trasferito presso l’istituto penale per i minorenni Malaspina di Palermo.

La refurtiva è stata interamente recuperata dai carabinieri ed è stata riconsegnata al Comune di Ficarazzi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia