Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scontro in autostrada a Isola, muore una donna di 31 anni: traffico paralizzato per 6 ore, inferno sulla A29

PALERMO. Incidente mortale sull’autostrada Palermo-Mazara del Vallo. La vittima è Nunzia Iacono di 31 anni che era alla guida di un’auto. Lo schianto è avvenuto in una delle gallerie all’altezza di Isola delle Femmine in direzione del capoluogo. Nell'impatto sono rimaste coinvolte due auto e una moto.

Sul posto sono intervenuti la polizia stradale e il 118. Si sono formate lunghe code sulla A29 a partire dal chilometro 4,5 tra Capaci e Isola delle Femmine in direzione di Palermo. La zona è diventata un inferno per gli automobilisti bloccati per circa 6 ore tra autostrada e statale con il grande caldo da sopportare e niente acqua. Qualche viaggiatore avrebbe accusato anche dei malori, e in molti si sono lamentati della mancanza di strade alternative e delle poche informazione ricevute.

Gli automobilisti incolonnati e con i motori spenti sono scesi dalle vetture anche a causa delle alte temperature. Anas e Protezione Civile, dicono gli automobilisti, non hanno garantito assistenza. Dalla sala operativa dell'Anas spiegano che i tempi lunghi sono stati legati ai rilievi del medico legale sulla vittima dell'incidente, procedura che non ha permesso la riapertura dell'autostrada. Anche le strade alternative come la statale sono rimaste intasate dall'intenso flusso di auto che cercavano disperatamente di evitare la lunga coda in autostrada.

Caricamento commenti

Commenta la notizia