Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Orlando presenta la nuova giunta, quattro le conferme

PALERMO. Sarà presentata alle 11.30, la nuova giunta comunale guidata dal rieletto sindaco di Palermo, Leoluca Orlando. Ai quattro assessori già designati in campagna elettorale, e cioè Antonio Gentile al Bilancio, Giuseppe Mattina ai Beni comuni, Gaspare Nicotri all'Organizzazione e al personale comunale e Iolanda Riolo alle Partecipate, si affiancherebbero altri quattro come Emilio Arcuri, Sergio Marino, Giovanna Marano e Andrea Cusumano.

Una scelta nel segno della continuità che servirebbe ad evitare ogni destabilizzazione, in vista degli equilibri ancora incerti e dell'esito che avranno le elezioni regionali. I quattro uscenti, forti di una certa esperienza, in questo contesto sarebbero un'ancora per i 4 volti nuovi che entreranno in giunta.

Dal canto suo, Sinistra Comune, che prima della conferenza stampa incontrerà Fabio Giambrone per fare il punto sulle nomine e sulle trattative portate avanti fino all'ultimo istante, smorza i toni ma intende rivendicare il successo ottenuto con la sua lista, non tanto, pare, in termini di nomine e poltrone quanto di profilo dell'azione amministrativa, chiedendo una certa continuità negli atti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia