Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Inaugurato lo Sportello Innovazione di Confcommercio Palermo - Video

PALERMO. "Sportello Innovazione: Sosteniamo il nostro Futuro", è la prima tappa del “road show”,  organizzato e fortemente voluto dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio e da Assintel, che si è tenuto oggi nella Sala Conferenze di Confcommercio Palermo. L’iniziativa, dopo il capoluogo, toccherà in seguito diverse città siciliane per un percorso di crescita comune e rilancio dell’economia locale.

Lo Sportello Innovazione si rivolgerà a tutte quelle imprese che vorranno crescere e reinventarsi nel proprio mercato di riferimento, offrendo servizi di assistenza e consulenza. L'incontro di oggi è stato utile anche per conoscere le azioni e le opportunità per le imprese previste legate al piano di attuazione 2017-18 del PO-FESR 2014-2020.

Tra gli argomenti centrali di oggi, anche il futuro delle imprese palermitane legato all’innovazione rivolta alla crescita. Infatti, la prima tappa di oggi inaugura un lavoro di collaborazione tra pubblico e privato in un’ottica di potenziamento aziendale all’insegna del rinnovamento fornendo un pratico aiuto agli imprenditori per districarsi tra le possibili varianti di investimento e accedere alle risorse messe a disposizione dalla regione e volte alla realizzazione della Strategia Europa 2020.

Erano presenti all'inaugurazione Patrizia Di Dio, presidente di Confcommercio Palermo, Pietro Ambra, vice presidente nazionale Giovani imprenditori Confcommercio, Emanuele Spampinato, vice presidente nazionale Assintel, Mariella Lo Bello, assessore regionale Attività produttive, e sono intervenuti Giovanni Imburgia, presidente Giovani Confcommercio Palermo, Rosario Minasola, presidente Assintel Palermo. Modera Margherita Tomasello, vice presidente di Confcommercio Palermo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Immagini di Marco Gullà. 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia